martedì 19 aprile 2016

Tavolino da salotto con TUTORIAL



Oggi vi mostro come realizzare un piccolo tavolino da salotto. Per prima cosa procuriamoci tutto il materiale che ci serve:

-La base di un bicchiere a coppa (questo che vedete in foto si è rotto mettendolo in lavastoviglie e quando ho visto la forma mi è venuta l’idea del tavolino);
-Il coperchio di un barattolo trasparente o possiamo metterlo come più ci piace;
-Un servizio da tè in scala 1:6 o va benissimo anche scala 1:12;
-Accessori in miniatura: Un centrino, un porta tovaglioli, delle bustine di tè, una piantina e dei dolcetti;
-Colla a caldo;
-Silicone;
-Colori acrilici marrone e giallo;
-Un pennello.


Per prima cosa attacchiamo con la colla a caldo il coperchio del baratto alla base del bicchiere stando molto attenti a metterlo proprio al centro, altrimenti il tavolino  risulterà sbilanciato e potrebbe non stare in piedi.


Dopo pian piano attacchiamo i vari pezzi  nella disposizione che preferiamo.  Provate prima in che posizione attaccarli in modo da creare la composizione senza errori. Attacchiamo tutto tranne le tazzine e le bustine da tè. Non esageriamo con la colla altrimenti si vedrà, ne basta un goccio. 




Adesso mettiamo il tavolino da parte per un attimo e prendiamo le tazzine, il silicone e il colore.   
Mettiamo il silicone in un bicchiere di plastica aggiungiamo pochissimo colore (giallo e marrone per creare il colore del tè) e mescoliamo  finché non è omogeneo.




 Poi mettiamo i filtri da tè dentro le tazzine lasciando la parte superiore all'esterno e riempiamo la tazzina con il silicone. Facciamo asciugare un po’, poi puliamo l’esterno con cura e infine possiamo attaccarle al nostro tavolino.



Come ultimo tocco mettiamo qualche dolcetto ed una forchetta nel piattino.


ADESSO E’ PRONTO….



Vediamo se piace alle nostre bambole….



Sembra proprio di si!!!



Nessun commento:

Posta un commento